Monete romane - Moruzzi Numismatica Roma

nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Monete romane

IL NEGOZIO
La pagina delle monete romane della Moruzzi Numismatica


Assi, dupondi, sesterzi e poi ancora quinari e antoniniani, follis e maiorine ….
Questi nomi nell’immaginario collettivo rievocano un passato lontano, fatto di generali e imperatori, che hanno reso grande il nome di Roma nell’antichità da un capo all’altro del mondo allora conosciuto.
Attraverso le raffigurazioni sulle monete romane possiamo conoscere e ricostruire personaggi e vicende della storia dell’Urbe e “rivivere” con esse la storia della Città Eterna e del suo impero.

Il link di entrata nella sezione delle monete romane repubblicane
Il link di entrata alla selezione delle monete romane del periodo delle guerre civili
Il link di entrata della selezione di monete romane imperiali
Il link di entrata alla pagina delle monete romane suddivise per imperatori

"Collezionare monete romane è anche ritornare indietro nel tempo e nello spazio, è rivivere milleduecento anni di storia. Conservare questi piccoli pezzetti di metallo è custodire un frammento di quella che è stata la nostra storia, la Storia dell’Uomo"

il telefono della Moruzzi Numismatica

Se hai delle domande non esitare a contattarci!

Scrivi alla Moruzzi Numismatica

Ciascuna espressione di ogni individuo è differente e personale, secondo la logica del proprio pensiero.Una grande quantità di produzioni intellettuali, in modo particolare in internet, vengono messe gratuitamente a disposizione di tutti. Non va però dimenticato che ci sono obblighi morali e legali di rispettare la paternità delle creazioni e di non replicarle, senza il consenso di chi le ha realizzate. Copyright Moruzzi Numismatica   © 1999-2012

Torna ai contenuti | Torna al menu
PageRank