Le condizioni di vendita per gli acquisti online - Moruzzi Numismatica Roma

nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le condizioni di vendita per gli acquisti online

NEGOZIO
Leggi le condizioni di vendita della Moruzzi Numismatica di Roma
  • La registrazione e l'invio del modulo d'ordine implica la conoscenza e l'accettazione delle seguenti Condizioni di Vendita.

  • Nel modulo di registrazione, è assolutamente vietato inserire dati falsi.

  • Il cliente compilando la scheda anagrafica necessaria per il compimento del presente contratto autorizza la Moruzzi Numismatica a comunicare i dati anagrafici non sensibili (Nome, Cognome, residenza e recapito telefonico) ai corrieri per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

  • I dati personali saranno trattati nel rispetto della legge sulla privacy. Se la Moruzzi Numismatica riterrà necessario il cliente si impegna a fornire copia dei documenti di identità. La mancata osservanza della predetta richiesta autorizza la Moruzzi Numismatica a risolvere il contratto per inadempimento.

  • Tutte gli oggetti presentati in questo sito sono garantiti autentici senza limiti di tempo.

  • Le descrizione degli oggetti proposti, lo stato di conservazione e le rarità, sono indicate con la massima cura possibile.

  • In riguardo ai punti precedenti, qualsiasi reclamo sarà preso in considerazione solo se presentato entro 10 giorni dalla data della vendita ed in base al parere di un perito qualificato.

  • I prezzi si intendono comprensivi di I.V.A. Nella maggioranza degli oggetti proposti, in particolare quelli con codice numerico di cinque cifre,  l'I.V.A. è assolta nel regime del margine ai sensi del D.L. 41/1995 Art. 38 Comma 1, primo periodo; quindi in questo caso la fattura non costituisce un titolo per la rivalsa né per la detrazione dell'imposta anche se chi acquista lo fa nell'esercizio d'impresa.

  • L'ordine d'acquisto è da considerarsi valido anche in mancanza di uno o più oggetti richiesti e sarà evaso con il materiale disponibile.

  • Le eventuali spese doganali sono a carico degli acquirenti.

  • La merce viaggia a rischio e pericolo del committente. Gli invii verranno effettuati secondo la modalità prescelta.

  • Le spese di spedizione sono variabili in relazione alla modalità prescelta ed al peso degli oggetti acquistati. L'assicurazione è selezionabile unitamente al sistema di spedizione. In ogni caso le spese di spedizione e assicurazione sono evidenziate nel modulo informatico dell'ordine. Nel caso di richiesta di consegna presso i nostri uffici nulla sarà dovuto.

  • Nel caso sia selezionata la consegna ed il pagamento presso i nostri uffici sarà possibile pagare per contanti (fino ai limiti di legge) per Bancomat o con Carte di Credito senza nessuno aggravo di costi ne per il pagamento ne per la consegna.

  • Diritto di Recesso (ai sensi del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206).Tale legge prevede diverse norme: il cliente che non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di 10 giorni lavorativi che decorre dal giorno della ricezione dei beni. Tale diritto è riservato ai soli consumatori finali, non a rivenditori e/o comunque titolari di partita IVA. Il consumatore potrà esercitare questo diritto inviando comunicazione scritta per mezzo di e-mail o fax. Qualunque comunicazione dovrà essere seguita entro 48 ore, pena la decadenza, da una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. Tutti i costi di restituzione degli oggetti sono espressamente a carico del consumatore che provvederà all'invio tramite proprio spedizioniere. Anche i rischi di tale trasporto sono integralmente a carico dell'acquirente. Tutti gli articoli oggetto di tale "diritto di Recesso" dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione e nelle confezioni originali; in caso contrario il recesso decade. Soddisfatte queste condizioni la Moruzzi Numismatica provvederà ad accreditare l'importo versato dal consumatore entro i termini di legge previsti, 30 giorni dalla data in cui il consumatore ha comunicato la sua volontà a recedere da tale contratto. La Moruzzi Numismatica verserà la somma mediante bonifico bancario, il cliente dovrà comunicare le sue coordinate bancarie (il codice IBAN, Cod. ABI, CAB, conto corrente). Per ricevere il rimborso il conto bancario comunicato dovrà essere intestato all'intestatario della fattura.

  • Per ogni operazione verrà emessa regolare fattura; i clienti italiani dovranno comunicare il codice fiscale, le aziende se italiane o comunitarie anche la partita iva.

  • Per ogni controversia, il Foro competente è quello di Roma.

Ciascuna espressione di ogni individuo è differente e personale, secondo la logica del proprio pensiero. Una grande quantità di produzioni intellettuali, in modo particolare in internet, vengono messe gratuitamente a disposizione di tutti. Non va però dimenticato che ci sono gli obblighi morali e legali di rispettare la paternità delle creazioni e di non replicarle senza il consenso di chi le ha realizzate. Copyright Moruzzi Numismatica  © 1999-2022

 
© Copyright Moruzzi Numismatica 1999/2020 - Tutti i diritti Riservati P.IVA IT 01614081006
Torna ai contenuti | Torna al menu